Ultimo libro della cosiddetta "trilogia di Diogenes". Potete trovare ovunque la descrizione della trama di questo libro, quindi io mi limito a dire che gli affezionati a questi personaggi (l'agente speciale dell'FBI Pendergast, il sergente Vincent D'Agosta, il giornalista d'assalto William "Bill" Smithback, e le varie persone che lavorano per o gravitano attorno al Museo di Storia Naturale di New York) non potranno che gradire anche questo romanzo. Se letto nel contesto della serie di Pendergast, rispettando magari anche la cronologia con cui è stata scritta, è un libro che risponde a domande lasciate in sospeso e ne fa delle altre... per chi invece si avvicinasse per la prima volta a questi autori, non è necessario aver letto anche gli altri libri prima, ci si può benissimo godere l'ottimo thriller.
Il libro dei morti
Al dipartimento di Mineralogia del Museo di Storia Naturale di New York viene recapitato un pacco pieno di una sostanza molto simile alla sabbia. Si tratta di un chilo di frammenti di diamanti multicolore, l’intera collezione del Museo. Per salvare la credibilità dell’istituzione, e soprattutto i fondi dei finanziatori, i curatori organizzano un grande evento: il restauro e la riapertura al pubblico della Tomba di Senef, la perfetta ricostruzione di un tempio egizio chiuso al pubblico negli anni Trenta. Ma, nel corso dei lavori, alcuni addetti impazziscono all’improvviso e si trasformano in folli assassini. Un susseguirsi di scene a incastro che, con ritmo ossessivo, svelano i segreti di una mente omicida, un’indagine avvincente come uno scavo archeologico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows