"E' sempre un'incognita quello che colpisce il lettore quando prende in mano un libro: la trama, la copertina, il titolo... non possiamo saperlo prima, ma possiamo dare comunque il nostro contributo per aiutarlo a scegliere" questa frase è di Eddie, una trai protagonisti di questo libro che più di una volta mi ha fatto sognare ed emozionare. Ed è vero, quando l'ho preso in mano ero attratta dal titolo e subito dopo dalla copertina (che per capirla va capovolta), la trama era interessante e ho deciso di prenderlo. Non potevo immaginare cosa mi aspettava... me lo sono diluito in un mese. E' troppo bello e me lo sono goduto. La vita, la morte, la malattia, tutto trattato con delicatezza e leggerezza che ti fa entrare in questa realtà della storia, che in realtà è la vita stessa. Le ultime due pagine mi hanno fatta commuovere fino alle lacrime, perché questo libro è una ricerca, una battaglia, un sogno. Che finisce bene. Perché i sogni ci aiutano a sopportare meglio il quotidiano, ma loro stessi possono essere il quotidiano... se si sa guardare col cuore.
La più intima e delicata delle storie d'amore. Un libro che ci dice una cosa che avremmo voluto sentire almeno una volta nel corso della nostra esistenza: "tra la vita e la morte c'è molto più di quello che riusciamo a vedere da qui".
"Una storia di vita e di sogno, un viaggio attraverso universi paralleli alla ricerca della felicità" - Brigitte
"Nina George è bravissima a guardare nell'animo degli esseri umani" - Thalia
"Un grande romanzo sull'amore, il desiderio, l'abbandono e il delicato passaggio dall'adolescenza all'età adulta" - Huffinghtonpost.de
Sam ha tredici anni, un dono che a volte gli sembra una maledizione e un migliore amico che gli sembra sempre una bizzarra e geniale benedizione. Quello che gli manca è un padre: il suo, Henri, è un reporter di guerra che lui non ha mai visto. Così, quando gli si presenta l'occasione, la giornata padri-figli organizzata dalla scuola, Sam non esita un momento a invitarlo, per poterlo finalmente conoscere. Quel giorno, per lui e il suo papà tutto cambia. Quel giorno, Henri salva la vita di una bambina e perde la sua. Per otto minuti. Tanti quanti bastano per lasciarlo in coma, sospeso nella dimensione di mezzo tra la realtà e un mondo alla rovescia, forse fatto di sogni. Dal quale però può comunicare la cosa più importante che abbia mai avuto: l'amore. L'amore per quel figlio speciale che gli sta vicino ogni giorno e l'amore per Eddie, la donna che ha lasciato per paura e non ha mai dimenticato. In un dialogo silenzioso con le due persone che per lui contano di più, Henri riuscirà a farsi perdonare, amare di nuovo e a regalare una nuova grandissima speranza: la vita stessa. "Il libro dei sogni" è la più intima e delicata delle storie d'amore e ci dice una cosa che avremmo voluto sentire almeno una volta nel corso della nostra esistenza: "tra la vita e la morte c'è molto più di quello che riusciamo a vedere da qui".
Venditore:
Informazioni:
Il libro dei sogni [Hardcover] George, Nina and Proto, C.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Moscatelli 26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it