Libro del silenzio - Alessandro Mazza - ebook
Libro del silenzio - Alessandro Mazza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Libro del silenzio
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una storia onirica e stralunata tra le cui righe narrative, in mezzo a immagini folgoranti e sorprendenti e al cambio continuo di punti di fuga, è sviluppato il tema del rapporto necessario e in fondo felice tra scrittura e pazzia. I protagonisti del racconto sono: i Pazzi (la Scrittura, che è lettura deviata del reale), gli alieni del Pianeta del Silenzio (i Lettori) che li osservano da un monitor d’acqua, il Serissimo Giocoliere dei Persi nel Tempo che li insegue e non li prende mai (i Critici), e i Fogli bianchi col loro Capo Distributore (il foglio bianco è l’antagonista Silenzio, l’ostacolo da superare prima di scrivere). A raccontare il tutto un Io narrativo, che vive nel Mondodifuori e di volta in volta su una nave che si chiama Inaffondabile I, II, III, IV e infine V, e che alla fine si rivela come uno di “loro” e chiude con la rinuncia a farsi comprendere, ripiombando nel silenzio e ricominciando dal silenzio; citando e sovvertendo sul finale il Vangelo di Giovanni (le citazioni bibliche nascoste qua e là sono numerose) in una quasi allegra, o almeno sfrontata, rassegnazione. Il libro è diviso in quattro parti: DAL PRIMO LIBRO DEL SILENZIO CHE ABITA FUORI; DAL SECONDO LIBRO DEL SILENZIO IN ATTESA; DAL TERZO LIBRO DEL SILENZIOSO DECALOGO DEI PAZZI; DAL QUARTO LIBRO DELLA NON SILENZIOSA NOTTE DEI FOGLI.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9786050318661

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows