Il libro dell'altro. Il Vangelo secondo lo straniero
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,05 €
A metà tra ricerca e meditazione, quasto libro scopre nel Nuovo Testamento le tracce di una "teologia dello straniero". Dalla rilettura orientata dei tanti passi sull'argomento scaturisce una riflessione sul fenomeno dell'immigrazione a partire dalla storia di Gesù, salvatosi con la fuga in Egitto. Con sorpresa il lettore si rende conto di come il tema dello straniero, dell'immigrato, sia una costante, una sorta di filo rosso cui si possono ricondurre molti e disparati accenni, anche nell'Antico Testamento: il rapporto con lo straniero è il rapporto con l'altro, il diverso nella razza e nella religione, ma anche il giusto, il profeta.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it