"PER CHI VUOLE CAPIRE IL LIBRO DELLA GENESI, NON VI E' OSTACOLO MAGGIORE DELLA FEDE RELIGIOSA COSI' COME LA SI INTENDE IN OCCIDENTE. NELL'EBRAISMO E NEL CRISTIANESIMO SI CREDE CHE MOLTE COSE SCRITTE NELLA GENESI SIANO INCOMPRENSIBILI E CHE VADA BENE COSI'. MA SI CREDE CHE VADA BENE COSI' SOLO PERCHE' IN QUESTO LIBRO SACRO APPARE INCOMPRENSIBILE CIO' CHE CONTRASTA CON LE GRANDI RELIGIONI OCCIDENTALI; E SE LO SI CAPISSE, PORREBBE TROPPI PROBLEMI AI FEDELI" PER COMPRENDERE IL PREZIOSO MESSAGGIO DELLA BIBBIA OCCORRE AMPLIARE I NOSTRI ORRIZZONTI. E' QUELLO CHE FA IGOR SIBALDI CHE IN QUESTO LIBRO TRADUCE E NARRA IN MODO NUOVO, E CON ESTREMA PRECISIONE, LA STORIA DELLA GENESI, LE DINAMICHE DELLA CREAZIONE, COME MOSE' SCOPRI' IL SUO DIO, I POTENTI RITUALI INIZIATICI CHE FURONO LA COSTRUZIONE DELL'ARCA E IL DILUVIO. CI SVELA COSI' UNA SAPIENZA ANTICHISSIMA CHE CONTIENE INTUIZIONI SORPRENDENTI SULLA PSICHE, SULLA MATERIA E SULL'ENERGETICA, CONFERMATA DALLE SCIENZE PIU' ATTUALI. OTTIMO VOLUME! ALESSANDRO, GENOVA
Libro della creazione
«Per chi vuole capire il libro della Genesi, non vi è ostacolo maggiore della fede religiosa così come la si intende in Occidente. Nell'ebraismo e nel cristianesimo si crede che molte cose scritte nella Genesi siano incomprensibili e che vada bene così. Ma si crede che vada bene così solo perché in questo libro sacro appare incomprensibile ciò che contrasta con le grandi religioni occidentali; e se lo si capisse, porrebbe troppi problemi ai fedeli.» Per comprendere il prezioso messaggio della Bibbia occorre ampliare i nostri orizzonti. È quello che fa Igor Sibaldi che in questo libro traduce e narra in modo nuovo, e con estrema precisione, la storia della Genesi: le dinamiche della Creazione, come Mosè scoprì il suo Dio, i potenti rituali iniziatici che furono la costruzione dell'arca e il Diluvio. Ci svela così una sapienza antichissima che contiene intuizioni sorprendenti sulla psiche, sulla materia e sull'energetica, confermate dalla scienza più attuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO SIGNORINO 11 dicembre 2019
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows