L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Promo attive (0)
Classico intramontabile da avere nella propria libreria
L'edizione è bellissima ed ho comprato altri testi di questa collana. Detto ciò la storia mi ha stupito. Essendo cresciuta con il cartone animato Disney mi aspettavo un racconto diverso. Innanzi tutto non c'è solo Mowgli ma anche altre storie, tutte raccontate dal punto di vista degli animali. Un classico da leggere almeno una volta nella vita.
Il libro della giungla è conosciuto per la versione edulcorata della Disney. L'originale è un'altra cosa. Innanzi tutto non c'è solo Mowgli e il popolo della giungla, ma tanti altri racconti. Soprattutto la realtà è vista secondo l'ottica animale, senza zucchero o ipocrisie, e senza umanizzazioni fuorvianti. Non l'ho trovato crudo, nè impressionante o violento. Gli animali combattono, si uccidono e si mangiano, ma per necessità e senza odio. E questo è molto ben chiarito. Infatti i cattivi sono quegli animali che non seguono la legge della giungla e non rispettano gli altri, uccidendo gli indifesi, mettendo in pericolo la vita del popolo della giungla e rovinando e disturbando la natura (la tigre e le scimmie). Mio figlio (nove anni) a volte usa i personaggi come riferimento per rimproverare e "classificare" amici o compagni che non si comportano bene.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore