Il libro della giungla - Rudyard Kipling,Charles M. Detmold,Edward J. Detmold,Giuliana Pozzo Galeazzi - ebook
Il libro della giungla - Rudyard Kipling,Charles M. Detmold,Edward J. Detmold,Giuliana Pozzo Galeazzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il libro della giungla
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I profumi dell'India, la giungla misteriosa, l'incanto di atmosfere lontane: dalla sua prima pubblicazione a fine Ottocento, la storia di Mowgli, cucciolo d'uomo perso nella foresta tropicale e allevato dai lupi, e degli animali che incontra nel suo percorso - il simpatico orso Baloo, la coraggiosa pantera Bagheera, la temibile tigre Shere Kan, il saggio lupo Akela - è entrata a far parte dell'immaginario collettivo mondiale. Nel folto di una giungla insieme lussureggiante e minacciosa, popolata da maestosi elefanti e branchi di scimmie moleste, meschini sciacalli e piccole manguste pronte a sfidare cobra velenosi, le avventure di Mowgli e dei suoi compagni diventano anche tappe di un avvincente percorso di crescita, in cui scoprire cosa significano il coraggio e la paura, la lealtà e il tradimento, l'amicizia e l'amore. Un classico della letteratura, qui presentato con le suggestive illustrazioni dei fratelli Detmold, capaci di ricreare con sorprendente immediatezza i colori, i protagonisti e i paesaggi di un mondo esotico, pericoloso e affascinante, da cui è impossibile non farsi sedurre.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
215 p.
Reflowable
9788831802345

Valutazioni e recensioni

  • Lolly
    Classico da avere e da leggere

    Classico intramontabile da avere nella propria libreria

  • Ila88
    Inatteso

    L'edizione è bellissima ed ho comprato altri testi di questa collana. Detto ciò la storia mi ha stupito. Essendo cresciuta con il cartone animato Disney mi aspettavo un racconto diverso. Innanzi tutto non c'è solo Mowgli ma anche altre storie, tutte raccontate dal punto di vista degli animali. Un classico da leggere almeno una volta nella vita.

  • Il libro della giungla è conosciuto per la versione edulcorata della Disney. L'originale è un'altra cosa. Innanzi tutto non c'è solo Mowgli e il popolo della giungla, ma tanti altri racconti. Soprattutto la realtà è vista secondo l'ottica animale, senza zucchero o ipocrisie, e senza umanizzazioni fuorvianti. Non l'ho trovato crudo, nè impressionante o violento. Gli animali combattono, si uccidono e si mangiano, ma per necessità e senza odio. E questo è molto ben chiarito. Infatti i cattivi sono quegli animali che non seguono la legge della giungla e non rispettano gli altri, uccidendo gli indifesi, mettendo in pericolo la vita del popolo della giungla e rovinando e disturbando la natura (la tigre e le scimmie). Mio figlio (nove anni) a volte usa i personaggi come riferimento per rimproverare e "classificare" amici o compagni che non si comportano bene.

Conosci l'autore

Foto di Rudyard Kipling

Rudyard Kipling

1865, Bombay

Trascorse la prima infanzia in India dove il padre, J. Lockwood Kipling, esperto d’arte e pittore egli stesso, era conservatore del museo di Lahore. Nel 1871 fu mandato in Inghilterra, a Southsea, presso una parente anziana: vi passò anni di solitudine e di infelicità, dai quali prenderà più tardi spunto per un celebre racconto, Bee bee, pecora nera (Baa, baa, black sheep, in Wee Willie Winkie..., 1888). Nel 1878 K. entrò nello United Service College di Westward Ho, Devonshire, che K. descriverà nei realistici racconti di Stalky e Soci (Stalky & Co., 1899). In India tornò nel 1882 come giornalista; è a questo periodo che risale l’assunzione dei temi e degli interessi che diventeranno caratteristici dello scrittore, come...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore