Il libro della giungla
Nato a Bombay nel 1865, Kipling trascorse in India la prima infanzia, ma completò gli studi in Inghilterra. Ritornato in India nel 1882, lavorò come redattore della "Civil and Military Gazette" di Lahore e poi come vicedirettore del "Pioneer". A questo secondo soggiorno risalgono i suoi primi racconti di vita indiana. Dal 1890 stabilì la sua base a Londra e intraprese numerosi viaggi, in Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e infine negli Stati Uniti. Nel 1894 pubblicò "Il libro della giungla" cui seguì l'anno dopo "Il secondo libro della giungla", le opere che lo resero famoso. Dedicati principalmente agli animali della giungla indiana, i due libri hanno fatto di Kipling il più grande romanziere capace di dare voce al mondo animale.
Venditore:
Informazioni:
Legatura editoriale. Copertina cartonata. Sovraccoperta con alette,sporca. Paginazione ingiallita lievemente. Interno in ottime condizioni. Copertina rigida 213 8838439036 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it