Il pensiero di Confucio è affidato, come quello di Socrate, alla memoria dei suoi discepoli, che ne hanno trascritto gli insegnamenti in un'opera chiamata "Dialoghi" (o "Analetti") di cui questo volume offre una scelta di aforismi, aneddoti e detti. La morale di Confucio è basata sulla "predicazione del bene" e su una concezione della vita in cui virtù personali e virtù civili si armonizzano, creando l'etica della conoscenza e detta convivenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it