Una bellissima storia di amore fraterno, o meglio sororale. Si legge tutto d'un fiato con una mano sul petto, breve ma intenso.
Il libro delle sorelle
Libro finalista del Premio Europeo Rapallo BPER Banca 2023Un romanzo che scava nel rapporto tra genitori e figlie, mostrando quanto l'indifferenza sia il sentimento più devastante.
«Due pianeti si allinearono in modo così preciso che si levò, per le due bimbette, una musica, fenomeno metà sonoro, metà luminoso, per i secoli dei secoli.»
«Dopo la rievocazione del padre, Nothomb ambienta il suo nuovo romanzo ancora in ambito familiare. Che apparentemente non è il suo. Ma dal quale, quasi certamente, trae spunto.» - Daria Galateria, la Repubblica
Nora e Florent vivono un idillio perpetuo. Spinti dagli amici e dalle convenzioni sociali, decidono di avere dei figli. Tristane, la primogenita, nasce nel giro di poco tempo, ma nulla cambia: Florent ha occhi solo per Nora, che lo ricambia. La bimba, dotata e brillante, impara a essere discreta e soffre nel non trovare un posto nella coppia fin troppo affiatata formata dai genitori. La sua solitudine finisce con la nascita della sorellina Lætitia. A prima vista le due bambine provano un trasporto forte e incondizionato l’una per l’altra, con il tempo il loro rapporto esclusivo e infallibile diventa uno scudo contro l’indifferenza dei genitori…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Riv 30 maggio 2025Donare amore
-
Paolo 29 marzo 2024Non consigliato
Considero i primi racconti della Nothomb geniali (igiene dell'assassino, le catilinarie, ritorno a Pompei, e acido solforico, per fare degli esempi). Ma negli ultimi anni il livello è sprofondato. Sembra che l'autrice svolga in modo frettoloso e banale la stesura di brevissimi racconti per adempiere agli obblighi contrattuali con la casa editrice. "il libro delle sorelle" sembra addirittura il riassunto di un racconto. Un centinaio di pagine (con caratteri larghi) al prezzo di 16€.... C'è qualcosa che non va
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it