Libro Il libro delle virtù. Il tesoro morale dell'umanità William J. Bennett
Libro Il libro delle virtù. Il tesoro morale dell'umanità William J. Bennett
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il libro delle virtù. Il tesoro morale dell'umanità
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'autore dell'antologia ha individuato gli aspetti del carattere delle persone che meritano la nostra ammirazione e i modelli positivi forniti di queste "virtù" ai quali possiamo ispirarci per realizzare il bene individuale e collettivo. Essi sono illustrati con racconti tratti dalla letteratura occidentale di ogni tempo: dalla Bibbia a Esopo a Shakespeare, da Platone a Perrault, da Aristotele ai fratelli Grimm. I brani sono raccolti secondo una difficoltà crescente: dalla favola semplice alla mitologia, al racconto complesso, al brano di letteratura filosofica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prima edizione italiana, a cura di Alberto Folin - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, viii-637 pagine. Prefazione di Sergio Zavoli, traduzione di Giordano Folin. Ottima copia, poco o nulla consultata -- L'autore dell'antologia ha individuato gli aspetti del carattere delle persone che meritano la nostra ammirazione e i modelli positivi forniti di queste "virtù" ai quali possiamo ispirarci per realizzare il bene individuale e collettivo. Essi sono illustrati con racconti tratti dalla letteratura occidentale di ogni tempo: dalla Bibbia a Esopo a Shakespeare, da Platone a Perrault, da Aristotele ai fratelli Grimm. I brani sono raccolti secondo una difficoltà crescente: dalla favola semplice alla mitologia, al racconto complesso, al brano di letteratura filosofica.</p>.

Immagini:

Il libro delle virtù. Il tesoro morale dell'umanità

Dettagli

1996
642 p., ill.
9788873055495
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it