L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
letto tanto tempo fa, una storia che andrebbe diffusa
Alice Sturiale era una bambina inchiodata ad una carrozzina, la sua doveva essere una vita difficile e triste, ma non è stato così. Alice scriveva poesie e racconti, semplici ma grandi. Alice pensava più in grande della sua tenera età, pensava cose grandi e insegnava cose grandi a tutti con il suo sorriso. Alice viveva meglio di molti che brancolano scontenti nel mondo: aveva fede in Dio e lo dimostrava tutti i giorni, nella scuola come nel tempo libero: faceva parte degli scout e con la sua attenzione proponeva idee e provvedimenti per migliorare la vita delle persone con limitate possibilità motorie. Nei suoi scritti c'è tutta la sua ardente voglia di vivere, tutta la sua simpatia ed intelligenza, tutta la sua delicata attenzione al mondo. Si trattava di un gigante racchiuso in un piccolo corpo. Questo libro è una corsa semplice e bella nei prati della vita, un arcobaleno discreto, ma non timido, in un cielo terribilmente bigio come quello del nostro tempo, ma che ha ancora la Grazia di conoscere persone come Alice. Lo consiglio a tutti con il cuore, specie alle persone che più faticano a sopravvivere nel grigiore di ogni giorno: leggendolo forse sapranno scorgere insperati raggi di sole. Alice è volata via da noi nel febbraio del 1996 a dodici anni, dopo aver vissuto come pochi e ci ha lasciato il suo “arrivederci” in queste mirabili pagine. Come conclusione, trascrivo qui sotto una bellissima strofa di una sua poesia: 'SE TU GUARDI IL SOLE IN ALTO BRILLERA’/BRILLERA’ SE OSSERVI CHE/ NEL MONDO C’E’ UN ALTRO MONDO DA AMARE.'
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore