Fin dall'introduzione non si ottengono le informazioni fondamentali per la comprensione del libro. Il testo presenta parole scritte tra parentesi, ma non è mai specificato come mai. Son presenti anche numeri scritti in cifre in punti casuali del testo, non si capisce perché. Il "né" è sempre sostituito da "n,", sta al solo intuito del lettore scoprire questo nesso, ma la ragione resta un mistero. Da pag. 126 a pag. 154 si ripete quanto scritto da pag. 98 a pag. 126. È lo stesso identico testo e mi domando come nessuno se ne sia reso conto. Anche l'italiano lascia a desiderare, ma si può concedere se si pensa si sia voluto mantenere un'affinità con il testo originale. Nel complesso speravo di trovare di molto meglio, anche il testo non è di facile comprensione, magari qualche nota esplicativa sarebbe stata utile...
Il libro di Enoch
Libro profetico, cosmogonico ed escatologico, il Libro di Enoch è uno degli apocrifi più appassionanti giunto a noi dai tempi antichi. Si tratta indubbiamente di uno di quegli scritti di cui tutti parlano, ma che pochi hanno letto, per quanto sia tra i testi che hanno suscitato maggiore interesse fra gli studiosi del simbolismo e dell'esoterismo. Il mistero del Seol, la dimora delle anime dei morti, i giganti e la loro relazione con le figlie degli uomini, la caduta degli angeli, così come numerosi temi che il testo biblico si limita a sfiorare, appaiono trattati tra queste pagine con una precisione e chiarezza.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 dicembre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Tedaldi 21 settembre 2022Prima di pubblicarlo, qualcuno l'ha letto?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it