In questo breve libriccino è racchiusa una bellissima storia di formazione; la fantasia e i libri sono elementi importanti del romanzo, utili per fuggire da un contesto familiare crudele, ma anche per trovare il coraggio di reagire, cambiare la situazione e riuscire ad essere finalmente felici.
Il libro di tutte le cose
Thomas ha un padre severo e violento, che crede in un Dio altrettanto rigido. Thomas ha un segreto: vede cose che nessun altro vede. Thomas ha un sogno: ‘diventare felice’. E come gli dice una vicina di casa un po’ strega, un buon inizio è smettere di aver paura. Un successo internazionale, uno dei libri più importanti della letteratura olandese: un breve romanzo di formazione dall’umorismo surreale e irriverente, una storia meravigliosa sul potere della fantasia e la forza dell’unione. PREMIO ANDERSEN 2010 «Per la vena ironica e surreale ma anche per l’intensa e sentita drammaticità di un piccolo ma altissimo romanzo. Per aver raccontato la storia di una presa di coscienza che passa attraverso i libri e ad essi affida il primato di diventare strumento di liberazione ed emancipazione». «Insolito, toccante, magico e con un tocco di humour nero, un libro che conquisterà lettori di ogni età». SUNDAY TIMES «Così ben scritto e così divertente che in pratica si legge da solo». EVA IBBOTSON
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Frances 26 dicembre 2021Consigliato
-
VALENTINA BAELI 07 marzo 2017
"Sai quando si comincia ad essere felici? Quando non si ha più paura". Thomas è un bambino come tutti, e come tutti rincorre ed insegue i suoi sogni. Ma avere dei sogni a volte risulta essere complicato: soprattutto quando si ha un padre intransigente, una madre fragile e una sorella distratta. Per Thomas non sarà facile riuscire a trovare un equilibrio fra le sue aspirazioni e le imposizioni del padre, fra il suo mondo e quello degli adulti. Ma il bello della storia sta proprio qui: Thomas è un sognatore, e per lui tutto diventerà possibile. "Il libro di tutte le cose" è il libro di un bambino che annota tutte le cose degne di essere ricordate. E' il libro di Thomas. Ed è il libro di ogni bambino.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows