Il libro tibetano dei morti - Padmasambhava - copertina
Il libro tibetano dei morti - Padmasambhava - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 58 liste dei desideri
Letteratura: India
Il libro tibetano dei morti
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Risalente alI'VIII secolo, "Il libro tibetano dei morti" riporta l'insegnamento sulla vita e la morte del maestro Padmasambhava, fondatore del buddhismo tibetano e onorato dai tibetani come un secondo Buddha. Proposto per la prima volta in edizione integrale, contiene una delle descrizioni più dettagliate e intense della morte, destinate ad aiutare i morenti e chi li accompagna in questo difficile momento di passaggio. Il volume viene qui accompagnato da un commento del Dalai Lama, oltre che da un ricco apparato di note, introduzioni ai singoli capitoli e glossario, che lo rendono comprensibile e fruibile anche da un ampio pubblico di non esperti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Commento introduttivo di Sua Santità il XIV Dalai Lama.</p> Brossura p.XXXVII, 513 9788804606215 Buono (Good) Piccola sigla a penna all'occhietto.

Immagini:

Il libro tibetano dei morti

Dettagli

Tascabile
564 p.
9788804606215

Conosci l'autore

Foto di Padmasambhava

Padmasambhava

Conosciuto anche come Guru Rinpoche, Padmasambhava è ritenuto il più grande maestro del buddhismo tibetano e il principale diffusore del buddhismo in Tibet. Secondo le fonti più antiche, giunse in Tibet nell’VIII secolo e contribuì alla fondazione del primo monastero buddhista, Samye. Dal XII secolo cominciarono a essere redatte agiografie sulla sua vita e si svilupparono leggende intorno alla sua figura. Nel Tibet contemporaneo è considerato come un secondo Buddha.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it