Il libro verde delle fiabe
"Il libro verde delle fiabe" di Andrew Lang e il terzo dei Libri Colorati, e in ciascun libro le storie sono prese in prestito da tanti Paesi: alcune sono francesi, altre tedesche, altre russe, altre italiane, o scozzesi, o inglesi; e una e cinese. Soprattutto, la collana era amata da J.R.R. Tolkien tanto da citarla nel suo capolavoro, per bocca dei suoi personaggi più originali, gli Hobbit. Lo scrittore era nato proprio nell’anno della pubblicazione del Libro Verde (1892), e segnò una svolta nel gusto dei lettori inglesi per generazioni, e ancora oggi rappresenta una passeggiata nella storia del mondo fatato. Questa edizione – tradotta in italiano per la prima volta – contiene anche l’importante introduzione originale dell’autore e un saggio che contestualizza il rapporto con l’autore del Signore degli Anelli. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it