Lieder. Liriche da camera
L'Esule, La Seduzione, Il Poveretto, Stornello, 12 Romanze, Tantum ergo, Ave MariaPer Giuseppe Verdi la romanza aveva circa lo stesso significato dello schizzo per il pittore, con l'opportunità di tracciare emozioni e personaggi in una forma più piccola, talvolta improvvisata, fuori dall'ampio spazio del palcoscenico. Se le sue arie da camera sono, per così dire, precorritrici del suo teatro musicale, possiedono anche il peso della caratterizzazione, la magnifica oggettività della rappresentazione che ammiriamo nelle arie d'opera. Dopo il successo ottenuto con un album di arie d'opera (CAP 5165), il famoso tenore Ramón Vargas si prende cura di queste bellissime miniature dal mondo del celebre compositore d'opera italiano.Nato nel 1960 a Città del Messico, Ramón Vargas è considerato uno dei tenori più eclettici in circolazione, vantando un vasto repertorio che spazia dalle opere belcantistiche di Donizetti, Bellini e Rossini, ai melodrammi di Verdi e Puccini.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it