Lieder - Maria Stuart Songs op.135
"Come un usignolo, vorrei cantare fino a morire", scrisse Schumann nel 1840, rivelando un’improvvisa passione per i Lieder, un genere che aveva finora respinto. Profondamente romantici, sviluppano nella parte del pianoforte ciò che le parole non possono esprimere, fino al punto da abbandonare le forme tradizionali di versificazione. Scritto nel 1852 in un periodo di intense crisi nervose, il ciclo di poesie per la regina Maria Stuart si distingue per la sua austerità e l’eccezionale concentrazione di risorse, così da poter essere visto come il testamento del compositoreIn possesso di un timbro ricco e di una straordinaria espressività, il mezzosoprano argentino Bernarda Fink ha saputo mettersi in luce in un repertorio estremamente vasto, che va dai lavori dei compositori barocchi alle opere liriche del XIX secolo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it