Lieder Ohne Worte
Il violinista Michael Barenboim fa la sua seconda apparizione su Linn, questa volta con la pianista e compagna Natalia Pegarkova-Barenboim. Insieme hanno registrato alcune delle tanto amate Songs without Words di Mendelssohn. Nate come un gioco musicale tra Mendelssohn e sua sorella maggiore Fanny Hensel, queste romanze furono arrangiate per pianoforte come passatempo durante la loro infanzia. L’album presenta una selezione arrangiata per violino dal violinista e compositore Ferdinand David. Poco conosciuto oggi, David divenne un caro amico di Mendelssohn e il dedicatario del suo famoso Concerto per violino op. 64. Questi arrangiamenti rimangono sempre fedeli all’estetica musicale del compositore il loro carattere intimo richiede un affiatamento musicale stretto, senza dubbio una qualità distintiva di cui il duo dispone in abbondanza.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it