Life Forms and Meaning Structure - Alfred Schutz - cover
Life Forms and Meaning Structure - Alfred Schutz - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Life Forms and Meaning Structure
Disponibilità in 2 settimane
81,70 €
81,70 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This volume contains a translation of four early manuscripts by Alfred Schutz, unpublished at the time, written between 1924 and 1928. The publication of these four essays adds much to our knowledge and appreciation of the wide range of Schutz’s phenomenological and sociological interests. Originally published in 1987. The essays consist of: a challenging presentation of a phenomenology of cognition and a treatment of Bergson’s conceptions of images, duration, space time and memory; a discussion of the meanings connected with the grammatical forms of language in general; a consideration of the relation between meaning-contents and literary forms in poetry, literary prose narration and dramatic presentation; and an examination of resemblances and differences in the inner forms and characteristics of the major theatrical art forms.

Dettagli

232 p.
Testo in English
234 x 156 mm
453 gr.
9781138979826

Conosci l'autore

Foto di Alfred Schutz

Alfred Schutz

1899

Alfred Schu¨tz (1899-1959), nato a Vienna da una famiglia ebrea, influenzato da Edmund Husserl e Max Weber, ha fornito le basi per un approccio fenomenologico alla sociologia. Emigrato dopo l’Anschluss in Francia, si stabilì nel 1939 negli Stati Uniti, dove affiancò all’attività di consulente legale e finanziario l’insegnamento in sociologia e filosofia alla New School for Social Research di New York. Tra i suoi scritti più noti ricordiamo Don Chisciotte e il problema della realtà, Lo straniero. Un saggio di psicologia sociale, La fenomenologia del mondo sociale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it