Life In The Wires
"Ogni gruppo prog degno di nota dovrebbe fare un doppio album, no?", si chiede il frontman dei Frost* Jem Godfrey. Questa è stata una delle idee iniziali quando il cantautore/tastierista/vocalist della band si è avvicinato alla lavorazione del quinto album in studio dei Frost*, Life in the Wires, in uscita il 14 ottobre 2024 per InsideOutMusic. L'album è il momento più ambizioso dei Frost* e offre quasi 90 minuti di musica in 14 brani di grande qualità. L'album nasce da un'idea di Godfrey, che si è ispirato per creare il mondo concettuale dell'album alla precedente pubblicazione del gruppo, Day and Age (2021). I fan del magistrale album di debutto Milliontown (2006) apprezzeranno il fatto che la band abbia rivisitato lo stile che ha reso quell'album di debutto uno degli album prog rock di maggior successo degli ultimi 20 anni, un fatto che non è sfuggito a Godfrey mentre scriveva questo nuovo disco. "Con Day and Age ci siamo imposti un punto ben preciso: non faremo assoli, ma arrangiamenti intelligenti. E ci è piaciuta quella disciplina, ma questa volta ho pensato che sarebbe stato bene tornare un po' indietro su quella posizione. Inoltre, con questo album ho voluto fare un piccolo cenno a Milliontown, perché sono passati quasi 20 anni dall'uscita di Milliontown e ne sono ancora orgoglioso. La title track, della durata di 15 minuti, contiene alcuni di quei momenti di Milliontown che è stato molto divertente riproporre". L'album sarà disponibile in un'edizione limitata di 2CD, 2LP gatefold da 140g e come album digitale, con una splendida grafica di Carl Glover (Steven Wilson).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it