Light in the World
«Per me non c’è musicista più importante in una band di un batterista – ha sempre ammesso apertamente e francamente il chitarrista Ratko Zjaca – Posso appoggiarmi sul suo ritmo, guida tutti, regola le dinamiche, è responsabile del suono, del groove e in definitiva della riuscita del brano. È molto semplice: se il batterista fa bene il suo lavoro, allora lo fanno anche gli altri». A sottolineare la sua stima personale per i batteristi, l’eccezionale chitarrista croato presenta ora “Light In The World”. la seconda parte della sua “Drummer Trilogy” iniziata con “Life On Earth” (IOR CD 77134-2) nel 2018. Ancora una volta al suo fianco ci sono Stefano Bedetti al sassofono tenore e Renato Chicco all’organo Hammond, mentre il posto che era stato di Antonio Sanchez su “Life On Earth” viene preso dal veterano John Riley. Riley è considerato uno dei più importanti batteristi jazz americani e ha lasciato una traccia importante sia nel mainstream che nella fusion. Ha suonato al fianco di grandi nomi come Woody Herman, Stan Getz, Milt Jackson, Miles Davis, Dizzy Gillespie, John Scofield, Kenny Werner, Gary Peacock, Mike Stern, John Patitucci e Bob Berg.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it