Lighthouse
Pianista di punta della scena europea, Gwilym Simcock ci ricorda che i fasti del jazz britannico non si limitano alla generazione di Ronnie Scott o alla successiva di Dave Holland, John McLaughlin, John Surman e Kenny Wheeler, ma che in terra inglese continuano a fiorire talenti di altissimo profilo. La sua formazione classica unitamente alla profonda conoscenza del linguaggio improvvisativo jazzistico ne restituiscono un pianista dal tocco cristallino e dallo spiccato senso melodico che non può che ricordare i lavori di Keith Jarrett e John Taylor. Forte delle esperienze a fianco di Dave Holland, Kenny Weehler e Lee Konitz, da alcuni anni si esibisce prevalentemente in solo ed in piano trio, formazioni che ne esaltano l'innato lirismo e le straordinarie doti tecniche. In questo suo nuovo lavoro per l’etichetta ACT lo vediamo affiancato dal sassofonista Tim Garland e dal batterista Asaf Sirkis.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it