Lindsey Buckingham
Lindsey Buckingham è il primo album solista dell’artista dopo Seeds We Sow del 2011. Come nei sette album in studio e i tre album live che ha pubblicato come artista solista iniziando da Law and Order nel 1981, il nuovo progetto mette in mostra l’istinto di Buckingham per la melodia e il suo singolare stile fingerpicking, riaffermandolo come uno dei musicisti più inventivi ed elettrizzanti della sua generazione. Scritto, prodotto e registrato dall’artista nello studio di casa sua a Los Angeles, l’album sarà pubblicato in vinile, CD e su tutte le piattaforme digitali e streaming.
Il nuovo album è uno sfoggio del lavoro sulla chitarra rock e la stratificazione della voce di Buckingham istantaneamente riconoscibili, in particolare in brani come “Power Down”, “Scream” e “Swan Song”. Il cantautore rende omaggio anche al gruppo folk anni ’60 Pozo-Seco Singers con la hit “Time”, un brano che ammira da quando era un teenager e ha voluto realizzarne la cover da molto tempo. “Volevo fare un album pop, ma volevo anche fare delle tappe durante il percorso con canzoni che assomigliano più all’arte che al pop”, dice. “Invecchiando, se tutto va bene continui a diventare sempre più ispirato nel mestiere che stai facendo. Per me, invecchiare ha probabilmente aiutato a rinforzare l’innocenza e l’idealismo che spero fossero già lì”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it