La linea bianca del cuore
Tutto quello che la neo-promossa commissaria Agata Ghirardi vorrebbe è starsene tranquilla a gestire il suo piccolo posto di Polizia nel Comune di Castel Bello. Ma l'efferato omicidio di Marina Grandi, la regina dei talk show pomeridiani, la porta a dover indagare nel mondo dello star system, dribblando, oltre che con l'esigua sopportazione per il prossimo, anche con una serie di personaggi che con lei hanno ben poco da spartire. Tra ex mariti (ce ne sono ben tre), modelle e un cuore fucsia che sbuca da tutte le parti, Agata mette da parte il suo amore per la Bassa bolognese e il marito Freddy e si infila a capofitto in un'indagine che avrà un finale del tutto inaspettato. A farle compagnia, ci sono l'allampanato e sarcastico vice Gamberini, il bel poliziotto Bettini, che assomiglia a Brad Pitt e crea scombiglio nei cuori del gentil sesso, e la fidata Francesca Costa, specializzata in informatica e dotata di una moka da dodici. Per non dimenticare Penny, l'amica fisioterapista, e Belloalbuio, il clochard del paese, in pena per la scomparsa del cane Ragù. La linea bianca del cuore ci porta nel mondo spiccio e ruvido di una commissaria allergica alle buone maniere, arrogante e spesso inopportuna, con il pregio, però, di dire sempre quello che pensa. "Marika Borghi è un'incantevole funambola, ti porta per mano sulla sua corda tesa, sospesa tra ironia e introspezione. La sua Agata, protagonista autentica e straordinaria, è l'amica che vorresti avere sempre accanto. Un giallo originale, un po' cosy, un po' noir, che ti prende e ti sorprende, e ti conduce fino alla fine". (Barbara Perna) "La linea bianca del cuore non è 'solo' un giallo, ma un viaggio nelle pieghe della vita, che colpisce come un pugno e commuove come un abbraccio, capace di far ridere, riflettere e trattenere il fiato". (Valeria Corciolani)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it