Lineamenti di diritto assicurativo
I Lineamenti di diritto assicurativo, giunti alla loro seconda edizione, si occupano di una materia sempre più articolata e specialistica, che comprende la disciplina dell’impresa assicurativa e del contratto di assicurazione. Le compagnie assicurative, nonostante il loro tradizionale understatement, ricoprono sempre di più un ruolo cruciale nel complesso reticolo dell’economia contemporanea. L’obiettivo degli Autori è quello di ricostruire il quadro disciplinare della materia, aiutando il lettore a districarsi tra le numerose e variegate fonti normative di origine sovranazionale e nazionale, tra le quali ultime spicca la produzione normativa secondaria - sconfinata e in continua evoluzione - emessa dall’autorità indipendente di settore. Il volume è destinato, innanzitutto, agli studenti ed alle esigenze di studio, ma può costituire una guida per un primo approccio ai complessi e delicati temi che l’attività assicurativa pone anche da parte degli operatori nell’ambito della loro attività professionale. Introduzione di Gastone Cottino.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it