Lineamenti di psicologia scolastica. Percorsi educativi dalla prescuola alla scuola dell'obbligo
Il volume intende fornire una serie di conoscenze indispensabili nei vari ambiti che definiscono l'azione educativa, nel suo senso più ampio, proponendosi di indicare le possibili interazioni esistenti tra i vari contesti educativi e tutte le forme di educazione che, in tali contesti, potrebbero essere attivati. Il volume si articola in tre parti. La prima fornisce un inquadramento storico; la seconda descrive le forme di educazione connesse con lo sviluppo morale; la terza pone l'attenzione sulle "diversità", identificate sia con le disabilità sia con la multietnicità. Il libro si rivolge agli studenti di Scienze della formazione e a quanti, per motivi professionali differenti, hanno con il bambino un rapporto e un coinvolgimento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it