Linee guida per il DDAI e i DAS. Diagnosi e interventi per il disturbo da deficit di attenzione/iperattività e i disturbi specifici dell'apprendimento
Negli ultimi anni la definizione clinica del disturbo da deficit di attenzione/iperattività (DDAI) e dei disturbi specifici dell'apprendimento (DAS), dei criteri diagnostici e delle adeguate strategie terapeutiche è stata oggetto di numerosi studi che hanno permesso di definire specifiche linee guida; la SINPIA (Società Italiana di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza) ha ripreso i risultati di questi studi e li ha adattati alla specifica situazione italiana. In particolare il testo approfondisce l'aspetto della diagnosi e dei vari tipi di trattamento, tra cui quello farmacologico, soprattutto alla luce della probabile reintroduzione in commercio del metilfenidato per la terapia di questi disturbi.
Venditore:
Informazioni:
paperback 117 9788879468442 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla copertina.All'interno in ottime condizioni..
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it