Lines part 1: Lillian Bilocca
Trilogia realizzata dalle Unthanks con cicli di canzoni ispirate alla poesia e incentrate sulla figura femminile. Il primo volume, quello di Lillian Bilocca, è stato scritte dall'attore e scrittore Maxine Peake e musicato da McNally. Le canzoni sono state originariamente eseguite dal vivo dalle Unthanks al The Last Testament Of Lillian Bilocca, acclamato evento teatrale scritto da Peake, sull'Hull Triple Trawler Disaster del 1968 in cui 58 persone persero la vita. I versi della seconda parte - Prima Guerra Mondiale, sono quelli di poesie e lettere dell'epoca. Recupera gli scritti preparati per il centenario dell'inizio della guerra (2014) per A Time And A Place - un'opera audiovisiva dal vivo commissionata da Sounds UK e dall'Arts Council. Le canzoni includono testi di Adrian McNally, Sam Lee e Tim Dalling. Il disco finale di questa trilogia è una raccolta di dieci poesie di Emily Brontë, trasformate in canzone dal pianista delle Unthanks, Adrian McNally. Il box contiene tutti e tre i volumi ed esce in formato 3CD o triplo 10".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it