Linfa d'infinito
"La poesia è emozione prima d'ogni altra cosa, ma è anche ragione che volge verso un obiettivo prestabilito nell'animo di chi scrive e così va intesa dagli occhi, dalla mente, dal cuore di chi legge. Non possiamo scorrendo le righe chiederci quale ordine abbia voluto dare il poeta ai suoi versi, se cronologico, o in base alle preferenze personali, se seguendo uno schema proprio non precisato, ma di certo notiamo un'alternanza tra la speranza e la malinconia, tra la vita e la morte, il giorno e la notte, tra la gioventù e la vecchiaia, la fine e l'infinito, la gioia e il dolore. La poesia in queste pagine è tutto e il contrario di tutto, è sintesi tra opposti, è vita oltre la vita." (Dalla Prefazione di Daniela Rabia)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:5 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it