Il libro "I lingotti d'oro di Nonna Beatrice" narra la vicenda del furto da una Casa di Riposo Italiana di 25 Lingotti d'Oro, un vero e proprio giallo, appartenenti a Nonna Beatrice. Infatti lei è stata convinta dalla figlia Elisa a trasferirsi, per motivi di salute, come Ospite Autosufficiente a Casa Azzurra, una Casa di Riposo situata sul Mare di Marina di Pisa. Ma Nonna Beatrice, che non si separava mai dai suoi Lingotti d'Oro e voleva vederli tutti i giorni, ha accettato il trasferimento nella Casa di Riposo, ma ha preteso che i Lingotti d'Oro fossero anch'essi trasferiti nella Cassaforte della Direttrice di Casa Azzurra, suor Pensa. In questa location, dopo poco più di 8 mesi di permanenza di Nonna Beatrice nella Casa di Riposo, ed esattamente il giorno di Lunedì di Pasqua, i Lingotti d'Oro sono scomparsi, rubati dalla Cassaforte di Casa Azzurra. Il furto è stato subito denunciato alle Autorità di Polizia e le indagini sono state affidate al Commissario Cervelloni. Il corso delle indagini si è rivelato lungo, complesso e di difficile soluzione, un vero e proprio giallo investigativo, che ha riservato numerose sorprese. Sono stati infatti investigati gli Ospiti della Casa di Riposo, gli Operatori che vi lavorano, le Suore che la gestiscono, i famigliari di molti Ospiti e alla fine il giallo del furto dei 25 Lingotti d'Oro, del valore di oltre 2 milioni di Euro, è stato risolto dal Commissario Cervelloni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it