Chi non ha mai letto nessuna opera di Don Winslow, oltre a potersi ritenere fortunato avendo a disposizione una serie di nuovi romanzi da lui scritti, deve considerare che questo autore é ritenuto uno dei migliori giallisti al mondo. Il livello qualitativo dei suoi libri é quindi sempre molto alto e raramente scontenta i suoi cosiddetti “seguaci” che sono già di per sè viziati. In particolare, “La lingua del Fuoco” fa si che per il lettore il fuoco assuma un fascino particolare: vedrete che dopo aver letto questo romanzo, la prima cosa che farete sarà correre ad acquistare un estintore.
Quando c'è un incendio, Jack Wade si precipita. È un ex poliziotto del dipartimento incendi licenziato per aver protetto un testimone. Adesso lavora come perito per la compagnia di assicurazioni California Fire and Life. Ovvero fruga tra le ceneri delle vite di altra gente. È un uomo che conosce la lingua del fuoco, che sa leggere le tracce rimaste come una carta stradale. Quando viene chiamato a esaminare una strana richiesta di assicurazione, le tracce gli dicono che c'è qualcosa di sbagliato. Di talmente sbagliato che Jack viola la sua regola principale - mai metterci niente di personale, né di emotivo - e si butta a capofitto nel caso...
Venditore:
Informazioni:
Traduzione di Alfredo Colitto. Torino, Einaudi 2010,cm.14x21, pp.550, brossura copertina figurata a colori. Coll.Stile Libero Big.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gianni calciati 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it