Lingua, letteratura e umanità. Studi offerti dagli amici ad Antonio Daniele - copertina
Lingua, letteratura e umanità. Studi offerti dagli amici ad Antonio Daniele - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lingua, letteratura e umanità. Studi offerti dagli amici ad Antonio Daniele
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro festeggia i settant'anni di Antonio Daniele - storico della lingua italiana che ha lasciato una traccia importante nella sua disciplina, e ancora ne lascerà - raccogliendo una serie di saggi che amici, colleghi e allievi gli vogliono offrire in segno di stima, gratitudine e affetto. La lunga e proficua attività di docenza, l'appassionato impegno didattico, l'ampiezza degli interessi scientifici di Daniele e insieme la ricchezza dei suoi rapporti umani danno ragione dell'alto numero dei partecipanti e della varietà degli argomenti trattati: dall'edizione e revisione di testi italiani antichi, di carattere sia pratico sia poetico, al saggio dedicato ad alcuni aspetti dell'opera di personalità notevoli della moderna letteratura italiana ed europea; dall'analisi stilistica di un singolo componimento o di un'individuale esperienza espressiva alla traduzione di raffinati testi poetici; dalla storia antica e dalla filologia classica alla storia di Padova, che è la città del festeggiato, ecc. Completa il volume la bibliografia degli scritti di Antonio Daniele.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 dicembre 2016
576 p., ill. , Brossura
9788867875986
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it