Particolare, con una storia difficile da raccontare alle spalle. I temi LGBT trattati con capacità e dolcezza. Un poco scontata però la trama, si poteva fare di più
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VinceB 30 dicembre 2024Particolare
-
Una perla rara, tanta vita, e l'omosessualità mai descritta con squallore..Ne stanno fuori i luoghi comuni, è una storia di nicchia, pregevoli l'eleganza nella scrittura e nei ritmi e la discrezione di uno scrittore che non ha proprio voglia di strafare e che sembra aver capito come lanciare un messaggio privo di sovrastrutture, pulito e scevro da qualsiasi intento moralista. Un bagno di realtà, sentimenti e vissuti dei personaggi si riesce quasi a viverli come se a parlarcene fosse un nostro amico o se fossimo noi stessi a sperimentarli.. La dolcezza infinita del protagonista, affatto stereotipato, genuino fino all'osso e al quale non ci si può non affezionare.. Una storia sull'amore in fondo.. una storia che narra di storie con estrema naturalezza e che trasmette tante emozioni positive..
-
MATTEO VENDITTI 09 settembre 2010
Quanta vita! E quante storie, emozioni, solitudini, amori, menzogne e verità sbattute in faccia, in questo Libro. Era dura staccarsi da quelle pagine, da quella scrittura così classica («ritmo lento, antiquato, descrittivo, al passato remoto, dunque abbastanza ottocentesco») eppure così scorrevole, magnetica, quasi seducente. E' uno di quei libri per i quali provi sentimenti contrastanti: da un lato non vedi l'ora di finirlo, avido di sapere cosa succederà, come andrà a finire; dall'altro, però, vorresti che non finisse mai, quasi arrivi a desiderare di veder comparire, ogni giorno, a fine volume, un nuovo capitolo, in modo che possa accompagnarti per mesi, anni, l'esistenza intera. Bellissimo e commovente il personaggio della lesbica di colore, Jerene. E poi lui, Philip. Ovviamente non ho potuto fare a meno di ritrovare in lui parti di me, così dolce, romantico, sempre alla ricerca di qualcosa, qualsiasi cosa, un semplice sguardo di comprensione, un abbraccio, una parola di conforto da sua madre, una chiamata, una spiegazione o l'amore della propria vita. Sì, proprio una Meraviglia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it