Si narra la vicenda di un frate, che partendo dalla Grecia arriva fin sul Sinai, per la spasmodica passione per Santa Caterina di Alessandria. Il tutto avviene attraverso un lungo viaggio di fede, di misteri, di situazioni strane, avventura e...assassini. Si metterà in gioco anche la crisi mistica del nostro frate. Ma la scrittrice fa di questo personaggio principale un grande trascinatore di enigmi, nel libro non manca la tensione e non mancano momenti in cui l'animo viene esplorato da quest'uomo nel profondo. Lo consiglio anche ai meno religiosi, perchè comunque fa riflettere.
Felix Fabri, un frate domenicano veramente esistito, parte nel 1483 dalla Germania per un pellegrinaggio sul monte Sinai. Dopo una paurosa tempesta il galeone su cui viaggia approda in Grecia, dove Felix scopre che i resti di santa Caterina d'Alessandria, sua sposa spirituale, sono stati trafugati. La speranza di un tranquillo viaggio di preghiera svanisce definitivamente quando la folle Arsinoe si butta in mare. Salvata da Felix, spiega di essere l'incarnazione della lingua di santa Caterina e di consentire alla martire di comunicare con il mondo, seppure in termini incomprensibili, che solo l'ambiguo fratello della donna sa interpretare. Ma presto Arsinoe si rivela pronta a qualsiasi nefandezza, pur di raggiungere il suo misterioso scopo...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Barbara Raineri 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it