Quest'opera presenta le metodologie che permettono di concepire e progettare un prodotto e pone particolare attenzione alle ricadute comunicative sugli utenti finali. L'autore illustra il processo di elaborazione che, dalla nascita di un'idea ancora indefinita, conduce alla realizzazione del prodotto, evidenziando l'importanza di un approccio orientato alla semplicità. Il volume delinea i molteplici metodi per suscitare una reazione emozionale nell'osservatore ed esamina il percorso che dall'idea originaria porta alla sua rappresentazione fisica. Il linguaggio dei prodotti presenta la teoria del design in contesti e applicazioni reali attraverso esempi significativi e casi specifici creati dai più autorevoli designer e artisti a livello internazionale. Il volume diventa così un'esaustiva introduzione al linguaggio della progettazione.
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                