LIBRO
Linguaggio e percezione. Le basi sensoriali della comunicazione linguistica
16,15 €
-5%
17,00 €
+160
punti
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Linguaggio e percezione. Le basi sensoriali della comunicazione linguistica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,15 €
-5%
17,00 €
16,15 €
17,00 €
-5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Apprendere, parlare e capire una lingua significa mettere in gioco le capacità legate allo sviluppo delle facoltà sensoriali: vedere, toccare, ascoltare. Negli ultimi anni molte ricerche si sono concentrate sul ruolo dei singoli sensi ma è difficile trovare un lavoro che renda possibile una riflessione globale sul rapporto tra linguaggio e percezione da più punti di vista. Questo testo, invece, ospita autorevoli contributi, di grande attualità, e fa dialogare in modo critico e costruttivo le discipline che ne sono protagoniste: la linguistica, la psicologia, la filosofia del linguaggio e della mente e le neonate scienze cognitive.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
In commercio dal:
22 novembre 2002
Pagine:
144 p., ill.
EAN:
9788843024315