Le lingue-culture straniere. Quale impatto professionale? Ediz. multilingue
Ogni trattativa politico-commerciale richiede capacità comunicative, intesa interculturale e savoir-faire condivisi. Come acquisiscono i futuri quadri questa conoscenza? Qual è la formazione linguistica che gli studenti ricevono presso le nostre Facoltà di Economia? Tale formazione risponde perfettamente o solo parzialmente alle esigenze del mestiere? Qui gli autori, siano essi docenti universitari o imprenditori, rispondono a queste domande, avanzano proposte e correttivi, confermano, attraverso l'illustrazione di "buone pratiche", la necessità di acquisire competenze linguistiche e culturali per operare in modo fattivo e competitivo in ogni ambiente lavorativo, a livello territoriale come a livello internazionale. Il rilancio del dialogo Università-Impresa, attraverso la promozione del multilinguismo, è diventato un obiettivo prioritario della Commissione europea.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it