Lingue di fuoco - Tim Parks - copertina
Lingue di fuoco - Tim Parks - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Lingue di fuoco
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pentecoste, possessione, esorcismo... Nel rivoluzionario Sessantotto, unondata di fanatismo religioso infiamma una tranquilla periferia londinese. Battezzati nello Spirito, i fedeli borghesi e benestanti cominciano a esprimersi in altre lingue, a profetizzare, a scacciare demoni. Il pastore e la moglie, dapprima scettici, si rendono conto che i doni divini possono servire a domare Adrian, il figlio ribelle... Raccontato in prima persona dal minore dei due fratelli di Adrian, Lingue di fuoco prende avvio in chiave leggera, ironica, quasi si trattasse di una bonaria farsa domestica. E le prime avvisaglie dellisterismo settario, scandite dalla voce laconica e lucida del narratore e accostate alle minuzie della vita familiare, risultano più assurde che minacciose. Ma, via via che si procede, lorizzonte si oscura, la voce narrante si fa tesa, tormentata, e gli eventi precipitano. Con Lingue di fuoco Tim Parks senza dubbio uno dei più notevoli scrittori inglesi di oggi è riuscito in unimpresa quanto mai ardua: fissare in immagine la generale turbolenza del Sessantotto, la sua irriducibile mescolanza di politico, religioso, sociale.
Lingue di fuoco è apparso per la prima volta nel 1985.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Book Lovers
Book Lovers Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 marzo 1995
158 p.
9788845911156

Conosci l'autore

Foto di Tim Parks

Tim Parks

1954, Manchester

Scrittore e giornalista inglese, nonché professore universitario presso l’Università IULM di Milano. È autore di molti romanzi e di saggi. È stato traduttore di romanzi dall’italiano in lingua inglese per autori quali Alberto Moravia, Italo Calvino, Antonio Tabucchi e Roberto Calasso.Ha scritto romanzi, tra cui Lingue di Fuoco, Destino e La doppia vita del giudice Savage, Il silenzio di Cleaver, Bontà, La fortuna dei Medici, tre libri di non-fiction, in cui descrive la vita nel nord Italia (il più recente è Questa pazza fede), e una raccolta di saggi intitolata Adulterio e altri diversivi. Nel 2019 pubblica Ma cosa ho in mente? Viaggio di un ignorante tra i misteri della mente (Utet).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it