La liquidazione ordinaria dell'impresa individuale e della società nell'imposizione diretta - Filippo Varazi - copertina
La liquidazione ordinaria dell'impresa individuale e della società nell'imposizione diretta - Filippo Varazi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La liquidazione ordinaria dell'impresa individuale e della società nell'imposizione diretta
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La liquidazione ordinaria dell'impresa costituisce uno degli argomenti più difficili e allo stesso tempo più suggestivi affrontati dalla teoria impositiva. Si tratta di una fattispecie resa particolarmente attuale dalla grave crisi economica attraversata dal nostro Paese in questo momento storico che presenta vari aspetti di interesse nell'ambito dell'imposizione diretta, tra i quali: il mutamento dell'oggetto dell'attività d'impresa, la dismissione del patrimonio aziendale, l'estinzione dei rapporti con i terzi e con i soci, il periodo d'imposta e il reddito della liquidazione, la revoca della liquidazione e, ancora, la responsabilità fiscale del liquidatore e dei soci. Il presente lavoro si concentra principalmente sulla analisi di tali aspetti e sulle possibili risposte ai dubbi che ne scaturiscono, anche attraverso lo studio delle caratteristiche economiche dell'impresa in liquidazione e della evoluzione normativa nel tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

258 p., Brossura
9788854849945
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it