Liriche - Gabriello Chiabrera - copertina
Liriche - Gabriello Chiabrera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Liriche
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Introduz. e note di Francesco Luigi Mannucci. Torino, Unione Tipografico-Editrice Torinese 1926, cm.12x18, pp.XLIV,256, un ritratto dell'A.in antip.e una tavv.in bn.ft., leg.ed.in t.tela, impress.a secco ai piatti e titoli in oro al piatto ant.e al dorso. Interni ingialliti per il tipo di carta ma buon esempl. Collezione di Classici Italiani,Seconda Serie, vol.XXVI.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Introduz. e note di Francesco Luigi Mannucci. Torino, Unione Tipografico-Editrice Torinese 1926, cm.12x18, pp.XLIV,256, un ritratto dell'A.in antip.e una tavv.in bn.ft., legatura ed.in tutta tela, impress.a secco ai piatti e titoli in oro al piatto ant.e al dorso. Interni ingialliti per il tipo di carta ma buon esempl. Collezione di Classici Italiani,Seconda Serie, vol.XXVI.

Dettagli

XLIV,256, u p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028079764

Conosci l'autore

Foto di Gabriello Chiabrera

Gabriello Chiabrera

(Savona 1552-1638) poeta italiano. Dopo una gioventù irrequieta trascorsa prima a Roma e poi in varie città d’Italia, si ritirò a Savona, dove si dedicò tranquillamente alla poesia. La sua copiosissima produzione, pubblicata più volte dal 1586 in poi, abbraccia quasi tutti i modi allora in voga: dai poemi eroici di imitazione tassesca (Gotiade, 1582) alle tragedie, dai poemetti didascalici ai componimenti sacri e al melodramma (Il rapimento di Cefalo, 1600, musicato da G. Caccini). Ma la parte più viva e più nota è costituita dai versi di genere lirico. Ch. è stato spesso considerato esponente di una tendenza diametralmente opposta a quella enfatica e fastosa di G.B. Marino, ma anche la sua poesia va intesa come espressione caratteristica del gusto dell’epoca. Egli tentò l’inserimento di inediti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it