“Lisbona cook and book” non è magari la classica guida di viaggio con la quale affrontare una visita a una città, e la mancanza di una cartina influenza negativamente la sua fruibilità. Ma questo libro è interessante per l'approccio non tradizionale col quale affronta il viaggio, con uno stile informale e che si basa sulle esperienza dirette degli autori. E' come se raccogliesse le confidenze, aneddoti e consigli di un amico che è già stato a Lisbona e vuole farvi capire cosa sia veramente quella città. Magari è una lettura da affrontare prima di partire (o anche dopo, per rivivere ancora i luoghi visitati!)
Lisbona. Libri, luoghi, canzoni, ricette, locali: il gusto autentico della città
Girovagare per Lisbona sulle note di un fado, leggere le sue storie tra il nero dell'inchiostro e il blu degli azulejos in compagnia di un'insolita ciurma composta da scrittori e poeti, marinai e maghi, musicisti e gente del luogo. Le storie di una città ascoltate al bar del porto in una giornata di sole, riportate con la fedeltà di un diario di viaggio, da leggere con la spensieratezza di un romanzo d'avventura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo Barbieri 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it