Un albo fotografico bellissimo. La storia della piccola protagonista e del suo gatto è quella di tutti* i bambini e le bambine che vivono la loro infanzia con un cucciolo: momenti di grande complicità, risate e drammi. E poi si ricomincia.
La litigata
La piccola Nil e il suo gatto Nocciolino sono amici sin da piccoli e sono cresciuti insieme, tra mille avventure all’aria aperta. Un giorno, però, Nocciolino è nervoso, sente il richiamo della vita selvatica e all’improvviso graffia Nil che è un po’ appiccicosa… scoppia una lite, e i due si separano! Si trovano così soli e scopriranno che in fondo, non è poi così divertente giocare da soli! Le foto delle figlie di Laboile, ritratte nella loro vita quotidiana, sono ricche di emozione, e celebrano un’infanzia selvaggia, immersa nella natura. Scoffier le ha trasformate in una storia per bambini. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
G.M. 12 gennaio 2025
-
Alessia 04 gennaio 2025
Una perfetta fotografia dell'infanzia selvaggia, con le unghie sporche e le ginocchia sbucciate, dove terra e cicatrici diventano metafora e simbolo delle intense emozioni che accompagnano le rotture. La storia è semplice e arriva dritta al cuore dei giovani lettori e delle giovani lettrici, che si identificheranno facilmente nei personaggi, le immagini sono splendide e vere. Un albo che fa venire voglia di lasciarsi trasportare dal proprio bambino o dalla propria bambina interiore per imparare di nuovo a vivere il mondo intensamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it