Little Eden
Little Eden è il nuovo album dei Bevis Frond, in uscita il 10 settembre per Fire Records. Una panoramica psichedelica, spiegano, della Gran Bretagna moderna, punteggiata da melodie pop e malinconia inglese, “un album che anela a giorni migliori indicati dal brutalismo dei complessi residenziali che il leader Nick Saloman ha fotografato per la copertina, fino alla saga da soap opera di They Will Return (una retrospettiva per coloro che stanno solo aspettando). L’album scorre con un avvolgente soffio di maturità che pervade la fatalistica Do Without Me e l’ossessionante Hold Your Horses, che suona come un outtake di Dylan da The Basement Tapes. Little Eden riaccende il tuo amore per la musica – dalle armonie che sono così Teenage Fanclub e Lemonheads, al grunge e allo stupore dei Dinosaur Jr. C’è una prospettiva e un racconto retrospettivo in cui aspettiamo ‘che arrivi il mondo meraviglioso’, un futuro immaginario sonorizzato dallo spirito di Arthur Lee, messo a fuoco con arguti giochi di parole su canzoni disseminate di chitarre da brividi che culminano nell’epica chiusura, i dieci minuti di Dreams Of Flying, un flashback acido con chitarre da duello incendiarie, un’esplosione dei bei tempi per questi tempi difficili”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it