Live 1965-66
Eseguita durante lo stesso tour delle sue iconiche date del Live at the Golden Circle, la musica qui proposta presenta il secondo grande ensemble di Ornette, il suo trio con il batterista Charles Moffett e il bassista David Izenzon. L'assenza della tromba di Don Cherry dà a Coleman più spazio per esplorare il suo unico approccio "armonico" e la sezione ritmica e il solista sono un tutt'uno. Gli audaci esperimenti di Ornette con la tromba e il violino in questo trio lo consacrano come uno dei grandi ricercatori della musica improvvisata. Come disse Ornette: "Il violino, il sassofono, la tromba: Ognuno fa un suono molto diverso ma con le stesse note. È piuttosto pesante, sapete?
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it