Live at the Paradox
Per 55 anni, la Sun Ra Arkestra ha continuato a mantenere viva la grande tradizione della leggendarie big band della Swing Era. . Fondata nel 1954 dal geniale pianista, compositore, arrangiatore e mistico visionario Sun Ra, la Sun Ra Arkestra continua ad essere uno stimolo importante e una fonte di ispirazione. Anche sedici anni dopo la scomparsa del suo fondatore il suo mito è vivo e vivido come non mai. Dal 1995 l’ottantacinquenne sassofonista e polistrumentista Marshall Allen ha continuato la missione musicale di Sun Ra. Il suo spirito di libertà e di creatività, la sua forza innovativa e il suo entusiasmo esuberante hanno incantato più di 3.000 ascoltatori al festival ZXZW a Tilburg, nei Paesi Bassi. La Sun Ra Arkestra ha suonato per cinque sere al Paradox Music Club e questo album, prodotto dall’etichetta In and Out, è la registrazione del loro concerto finale. Attraverso un repertorio che va dalle radici del jazz fino all’avanguardia contemporanea, “Live at the Paradox” dimostra quanto questa formazione sia ancora un punto di riferimento nel panorama del jazz contemporaneo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it