Ancora oggi, John Cale è conosciuto per essere stato membro dei The Velvet Underground assieme a Lou Reed, Maureen Tucker e Sterling Morrison, e un po’ meno conosciuto per le sue primissime collaborazioni con musicisti avant-garde come John Cage e La Monte Young. I suoi lavori solisti sono sempre stati un misto di classiche influenze avantgarde, lavori orchestrali e dinamici, sperimentazioni rock. Ha lavorato come musicista, produttore (Nico, Patti Smith, Happy Mondays) e arrangiatore. Le sue collaborazioni con artisti del calibro di Brian Eno, Kevin Ayers e Little Feat sono leggendarie. Quando è stato invitato per il Rockpalast Festival nell’ottobre del 1984, aveva appena pubblicato gli sconsolati capolavori “Music for a New Society” (1982), “Caribbean Sunset” (1983) e “John Cale Comes Alive” (1984). Paragonato ai suoi live album ufficiali, le performance di John Cale al Rockpalast sono state più intesne, disperate e selvagge.
Il cofanetto contiene:
CD1 e DVD1 – October 14, 1984. Grugahalle Essen
CD2 e DVD2 - March 6, 1983. Zeche Bochum
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it