Live at Rockpalast
I The Rolling Stones lo avrebbero voluto per sostituire Brian Jones, Eric Clapton per suonare la chitarra nel super-gruppo blues Derek & The Dominos. Ma Roy Buchanan ha gentilmente declinato entrambe le proposte. Roy è stato uno dei veri maestri della Fender Telecaster, e la sua tecnica ha influenzato grandiosi musicisti come Gary Moore e Jeff Beck. Buchanan si è trasferitto a Los Angeles giovanissimo e ha suonato negli Heartbeats con Spencer Dryden. Dopo è andato in tour con Dale Hawkins e poi ha suonato con Robbie Robertson (The Band). Nei ’60 ha lavorato come musicista in studio ed ha prodotto centinaia di dischi. Il suo esordio solista risale al ’71. Questo concerto per Rockpalast è stato registrato presso la Markthalle di Amburgo nel febbraio del 1985, solo tre anni prima del suo tragico suicidio. Questo live mostra tutto il talento di Buchanan e la sua tecnica inarrivabile, ben in evidenza quando suona brani di altri artisti come Jimi Hendrix o Don Gibson
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it