Live At Ronnie Scott's 1969
Miles Davis Quintet dal vivo al Ronnie Scott's Club di Londra il 2 novembre 1969 per essere trasmesso dalla BBC TV. In termini di registrazioni ufficiali questo gruppo è, come lamentava lo stesso Miles Davis, il quintetto perduto. Tuttavia, grazie ai nastri della trasmissione, la sfida che Chick Corea, Dave Holland e Jack DeJohnette lanciarono a Miles e Wayne Shorter è qui a nostra disposizione. All'epoca di questo concerto del 1969 al Ronnie Scott's club di Londra, il disco più recente di Miles era l'innovativo ma sommesso In A Silent Way. Chi arrivava al locale sperando nella delicata bellezza di quell'LP si trovava di fronte a un brusco risveglio. Le sessioni di Bitches Brew, molto più impegnative, erano appena state registrate e il gruppo di musicisti che aveva attraversato l'Atlantico era molto concentrato su Bitches Brew. Wayne Shorter in seguito affermò notoriamente che Miles stava "facendo il rock alla maniera del be-bop", ma questa era una fase esplorativa per la musica elettronica di Miles e i risultati eliminano qualsiasi pretesa che egli stesse appianando le cose per attirare un pubblico più vasto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it