Live at Ronnie Scott's 15th January 1966
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 48,36 €
Questa è una registrazione dal vivo del 1966 di Yusef Lateef, brillante polistrumentista il cui mix di jazz e musica orientale ha avuto grande influenza su generazioni di musicisti. Accompagnato dalla house band del club Ronnie Scott – il pianista Stan Tracey, il contrabbassista Rick Laird e il batterista Bill Eyden – Lateef propone un repertorio tratto dalle sue registrazioni per Savoy e Prestige. Lateef suona il flauto in “The Dreamer” e “Last Night Blues”, lo shenai - una specie di oboe - in “Blues for The Orient”, lo xun - un flauto cinese - su “Song of Delilah” e il sassofono tenore su “Yusef's Mood”. Il disco è stato masterizzato dalla Gearbox Records direttamente dai nastri originali. Questa versione dell’album era stata pubblicata originariamente in esclusiva per il mercato giapponese.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it